Cydera S.r.L. - Telemedicina

La Start up Innovativa della Telemedicina

Cydera S.r.L. - Telemedicina

La Start up Innovativa della Telemedicina

La Telercardiologia per tutti

TELECARDIOLOGIA

Telecardiologia, un’unica grande soluzione per il controllo della salute cardiovascolare ovunque ed in qualsiasi momento.

Il Servizio di tele cardiologia che Cydera propone, nasce come risposta alla richiesta di molti pazienti che necessitano di un controllo cardiologico costante o che lamentano casi di tachicardie ed aritmie improvvise difficilmente diagnosticabili, accompagnandoli e supportandoli dalla prevenzione alla terapia, fino al follow-up.

Con l’ausilio di dispositivi digitali altamente tecnologici interfacciati con la piattaforma dedicata, questo servizio si configura per il cittadino come canale d’accesso privilegiato e diretto alla diagnostica specialistica in cardiologica, permettendo una diagnosi precisa in meno tempo rispetto agli strumenti tradizionali, evitando ricoveri impropri o spostamenti non necessari verso strutture specialistiche e contribuendo così ad una riduzione delle liste d’attesa per i servizi diagnostici essenziali.

La gamma di soluzioni comprese nel servizio di Telecardiologia, così come i nostri modelli di collaborazione sono estremamente vari e modulabili a seconda delle esigenze specifiche dei nostri interlocutori.

 

 

INCARDIO

IL TUO CARDIOLOGO DI FIDUCIA, OVUNQUE TU SIA OGNI VOLTA CHE VUOI! che Cos’è:

Mini elettrocardiografo palmare a tre derivazioni capace di trasformare un normalissimo smartphone in un vero e proprio elettrocardiografo.

Con inCardio Plus è possibile registrare il proprio tracciato elettrocardiografico ovunque ci si trovi già a partire dai primi attimi di insorgenza del sintomo cardiaco ed inviarlo direttamente allo specialista per una refertazione “on demand”

Grazie alla App mobile dedicata disponibile per Android e iOS viene automaticamente inviato il tracciato sulla piattaforma web, permettendo una valutazione specialistica immediata da parte dei medici di MedEA.

Incardio Plus semplifica il lavoro del cardiologo e tranquillizza il paziente offrendogli la tranquillità di monitorare il proprio cuore in completa autonomia, ovunque si trovi.

Come si usa:

inCardio Plus può essere utilizzato in 2 modalità differenti:

  • Collegando l’elettrocardiografo al cellulare sfruttando la connessione Bluetooth

oppure

  • Inserendo una scheda Sim all’interno dell’elettrocardiografo ed inviando il tracciato elettrocardiografico con una connessione GPRS

In ogni caso, una volta configurato il dispositivo, per utilizzarlo basterà controllare di aver attivato il Bluetooth, accedere all’App dedicata, appoggiare il inCardio Plus al petto e attendere qualche secondo per ottenere un tracciato ECG di qualità sul proprio smartphone.

Infine l’app permette in real time di avere un’auto interpretazione del tracciato elettrocardiografico indicando una eventuale presenza di aritmie, di tachicardie ed anomalie del QRS e del QTC

Ulteriori vantaggi della soluzione Wecardio Plus sono:

–  Compatto e leggero

–  Configurazione e Funzioni estremamente semplici;

–  Interfaccia immediata e utilizzabile anche da chi è meno esperto sui dispositivi tecnologici;

–  Tempi di diagnostica minori rispetto agli strumenti tradizionali;

–  Riduzione di eventuali ricoveri impropri;

–  Riduzione degli spostamenti non necessari verso strutture specialistiche;

–  Riduzione delle liste d’attesa per l’accesso a servizi diagnostici essenziali;

 

Scarica la Brochure